Tutti i cameo di Stan Lee (3ª puntata)

Tutti i cameo di Stan Lee (3ª puntata)

27/12/2016 0 Di Luca Divelti

Altre incursioni del mitico Stan nei film Marvel.

Stan Lee nel corso dei vari film Marvel (come abbiamo già visto qui e qui) non si è fatto pregare molto per fare qualche comparsata. Nei film su Iron Man è apparso in tutte e tre le pellicole.

Nel primo film della serie (2008) interpreta un divertente Hugh Hefner (a cui assomiglia lievemente).

stan-lee-iron-man

Nel secondo Iron Man del 2010 si veste dei panni di Larry King.

ironman2

Nel terzo e finora ultimo film sull’alter-ego di Tony Stark (2013) è un entusiasta giurato di un concorso di bellezza.

stan-lee-iron-man-3

In Avengers del 2012 è un giocatore di scacchi che durante notiziario si mostra scettico alla domanda sull’esistenza dei supereroi a New York.

avengers

Nel secondo film della serie, Avengers Age Of Ultron (2015), Lee non ascolta l’avvertimento di Thor e decide di bere il cocktail preparato dal Dio del Tuono, finendo per venire portato via a braccia. Il sorridente Stan, comunque, non rinuncia a biascicare la sua storica catchphrase “excelsior”.

excelsior

E visto che abbiamo citato Thor, non può mancare la serie di cameo di Stan Lee nell saga cinematografica del Dio asgardiano. Nel primo film del 2011, il fumettista appare come uno dei tanti tizi che si avventurano a cercare di strappare il mitico martello dal suolo su cui era stato confinato. Nel suo caso ci prova (senza riuscirci) con un pick-up.

stan-lee-thor

In Thor The Dark World del 2013, è nel gruppo che assiste alla “lezione” del professor Selvic, chiedendo, alla fine, di riavere una delle sue scarpe utilizzate per la dimostrazione.

stan-lee-thor-the-dark-world

Per oggi la finiamo qui. Alla prossima puntata.