“La bruttezza ha un vantaggio sulla bellezza: dura!”
Con la citazione di Daniel Mussy apriamo questa ennesima puntata e, visto che ci siamo, diamo spazio proprio all’autore con una sua copertina.

Danny Boy e i suoi musicisti reclutati dal Klu Klux Klan ci introducono al Twist.

Marty Gold, invece, organizza concerti per giganti non udenti.

Non so voi, ma spero fortemente di non essere colui che l’ammiccante signora Harmon ha in mente.

Le deliziose De Alpenzusjes non possono mai mancare nella nostra rubrica: chissà perché?

E a proposito di immancabili, il Sindaco de Le Dieci copertine brutte in tutta la sua grandezza: Heino.

Le Sorelle Bandiera e la Tv di un’altra Era (praticamente mitologica) si prendono il loro momento di gloria in questa (in)gloriosa rubrica.

Qualsiasi cosa voglia dire la copertina in basso, mi trovo abbastanza d’accordo con il teschio verde.

In questi giorni in cui alcuni paesi mostrano i muscoli e si minacciano allegramente, Tozovac ha deciso di premunirsi e di dotarsi della contraerea, che non si sa mai.

Intanto che lui si arma, mi è venuta un’impellente voglia di ascoltare i Creedence Clearwater Revival…

Non c’è più il KKK di una volta!
Una vera delusione 😄
La tizia dell’ultima copertina mi ricorda tanto i programmi erotici che becchi a notte fonda in alcune tv locali (almeno qui in Toscana, forse voi marchigiani siete meno porcelloni): in quei programmi c’è sempre una ragazza che sta (appunto) con una cornetta all’orecchio, e mentre spara 2 o 3 porcate all’allupato dall’altra parte della cornetta si spoglia lentamente a favor di telecamera. L’idea mi eccitava moltissimo quand’ero un ragazzino, ma adesso ho smesso da tempo di seguire questi programmi: un po’ perché ho cominciato a capire quanto fossero squallidi, un po’ perché il livello estetico delle “centraliniste” in questione era sceso paurosamente, e quindi vederle nude non mi dava più nessuna soddisfazione.
Comunque quella copertina sarà pure pecoreccia, ma è sempre mille volte meglio di quella delle Sorelle Bandiera: ciascuna di loro potrebbe passare tranquillamente per la sorella di Rossy De Palma.
E il bello è che in questo post possiamo trovare perfino di peggio: a mio giudizio infatti la copertina peggiore è quella di Nancy Harmon. Poche cose al mondo sono patetiche quanto una persona che prova ad essere sexy e invece risulta solo grottesca (se non addirittura inquietante).
La signora Nancy è grottescamente inquietante: forse per questo a qualcuno potrebbe apparire addirittura sexy 😉
Non ci avevo pensato, ma hai ragione: Nancy Harmon è orripilante per le persone normali, ma per chi ha dei gusti particolari potrebbe risultare eccitante quanto una pubblicità di Irina Shayk. 🙂 Chissà, magari Nancy Harmon lo sapeva (come lo sanno le grassone che fanno i film porno), e quindi quella copertina è rivolta a questo target. Ma forse sto sopravvalutando le capacità di marketing della signora Harmon, e questa è semplicemente una brutta foto. 🙂 Grazie per la risposta! 🙂
Grazie a te 😉
Ne ho trovata una anch’io per puro caso! Non potevo non mandartela! Usala pure se vuoi, anche se sospetto che il tuo forziere di copertine brutte sia senza fondo!
https://www.discogs.com/Ministers-Quartet-Let-Me-Touch-Him/release/6759689
Grazie della segnalazione, ma era stata già usata nella preistoria di questa rubrica: esattamente nella terza puntata 😉 https://rockn-blog.com/2017/01/31/dieci-copertine-brutte-3a-puntata/
Acc… non me la ricordavo! Stanno cominciando a diventare un po’ troppe per i miei pochi neuroni!
Anche io ho qualche difficoltà a non ripubblicare le stesse. Prima o poi mi sbaglierò, lo so…
Voto le sorelle Bandiera! Brutta ma bella nel contesto.