Football Pin-Up è il nuovo progetto che l’illustratore russo Andrew Tarusov ha dedicato ai mondiali di Calcio giocati nella sua patria: come al solito non mancano le allusioni sexy che da sempre contraddistinguono l’autore.
Il Mondiale in Russia ci ha visto purtroppo solo spettatori delle gare tra le nazionali (beate loro!) qualificate, ma, se probabilmente c’é ben poco che possa essere di consolazione per tutti gli appassionati tifosi di calcio nostrani, forse le illustrazioni realizzate da Andrew Tarusov (qui potete trovare il suo profilo ufficiale ufficiale su Behance) renderanno meno tristi le partite in televisione.
Dell’illustratore avevamo già parlato in passato, quando ci eravamo soffermati sulla sua rivisitazione sexy delle eroine dei fumetti e sull’interpretazione in stile gotico dei classici Disney.
L’artista ha voluto celebrare nel suo nuovo lavoro grafico i primi Mondiali in Russia, con Football Pin-Up, in cui ha voluto vestire (o svestire, a seconda dei punti di vista) le sue celebri donnine ammiccanti con le divise di alcune nazionali.












Ok, si è capito che se ci fosse stata l’Italia avrebbe disegnato una calciatrice che mangia gli spaghetti in mezzo al campo.
Oppure che suona il mandolino😉
Una calciatrice che mangia gli spaghetti col culo a mandolino.
È perfetta: dobbiamo dirlo a Tarusov 😄
E poi il mandolino ha anche il suo lato pop: è stato suonato da Smiths, REM, 100000 Maniacs, e c’è un vecchio video dei Faces in cui lo suona John Peel in persona.
Esatto: nonostante ciò che si pensi, il mandolino è stato parte di molti brani famosi e non è solo legato al nostro folclore.
Naaaaa…