I classici Disney in stile gotico

E se Tim Burton avesse disegnato Pinocchio e gli altri personaggi Disney?

L’illustratore Andrew Tarusov si è divertito a immaginare come sarebbero stati alcuni dei più celebri classici Disney se alla regia ci fosse stato il genio gotico di Tim Burton. Le illustrazioni originali potete trovarle su Behance.net.

t8t1t5t7t6t2t3t4t10t9

 

Published by

Luca Divelti

Scrivo di musica, film, sport, fumetti e di tante cose ritenute a volte inutili, che però riempiono la vita e aiutano a vivere meglio. Se è così, forse tanto inutili non saranno...

6 thoughts on “I classici Disney in stile gotico

    1. La versione della Bella Addormentata cita Frankenstein, forse il film più gotico di tutti i tempi 😉

      1. sì lo avevo capito, ma è un’antitesi: mentre la bella è una favola sul vero amore, il secondo è una tragedia sull’odio e il pregiudizio…

      2. Ottima osservazione: non ci avevo pensato.

  1. La bella e la bestia è senza dubbio quello che meglio si presterebbe ad una rivisitazione in chiave TimBurtonesca. Peraltro, sarebbe stato molto meglio rimasticare quel film in quel modo, piuttosto che farne una versione live action con quella smorfiosetta di Emma Watson nel ruolo della dolcissima Belle. Raramente ho visto delle scelte di casting così asinine. Una come Lily Collins, per dire, sarebbe stata perfetta. Probabilmente, anzi quasi sicuramente ha pesato molto il fatto che, quando ha recitato nel live action di Biancaneve, non sono andati a vederla neanche i parenti. Stessa sorte ha avuto un altro film di Lily Collins, lo splendido “L’eccezione alla regola”: evidentemente lei è la versione maschile di Ryan Phillippe, ovvero un’attrice di bella presenza e con discreto talento, ma che non fa vendere i biglietti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.