I mezzi delle serie Tv

Venite a scegliere quello che vi piace di più.

Ci sono passati davanti innumerevoli volte durante le puntate delle nostre serie preferite: oggi andiamo a rendere il giusto tributo ad alcuni dei mezzi delle serie tv più iconici.

Il Generale Lee di Hazzard è una Dodge Charger del 1969, con cui i cugini Duke scorrazzavano per la contea, facendosi beffe di Boss Hogg. Ne sono state usate circa 300 per tutta la durata della serie, visto che spesso facevano una brutta fine durante le riprese.

dukes-of-hazzard

K.I.T.T. di Supercar era una Pontiac Trans-Am del 1982, customizzata per l’occasione. E fin troppo ciarliera.

knight-rider1

Starsky e Hutch viaggiavano su una Ford Torino del 1975, l’auto della polizia meno sotto copertura di sempre.

starsky-and-hutch

Batman e Robin utilizzavano invece la spettacolare Batmobile, che era la concept car Ford Lincoln Futura del 1955 riadattata per il telefilm con tanto di propulsore fiammeggiante posteriore.

batman-and-robin.jpg

Il furgone con cui Fred e suo figlio Lamont svolgono la loro attività di robivecchi in Sanford And Son è un Ford F1 4X2 del 1951.

sanfordtruck1

La Ferrari 308 GTS del 1977 era quella usata in Magnum P.I. Durante la serie ne furono utilizzati tre modelli.

magnumpi

Invece negli inseguimenti di Miami Vice la Ferrari usata era una Daytona Spider Testarossa del 1986.

miamivice.jpg

Le missioni dell’A-Team si svolgevano con il furgone GMC G-15 del 1983 dalla evidente striscia rossa. Anche in questo caso apparentemente poco adatto per nascondere dei mercenari ricercati dalla polizia.

A-team.jpg

Il Dharma Van usato in Lost era un Volkswagen Type 2 del 1950.

Dharmavan.jpg

A proposito di Volkswagen, la Coyote X del 1971 era il mezzo preferito di Hardcastle & McCormick (e forse anche il mio) per gli inseguimenti spericolati.

hardcastle-and-mccormick.jpg

Furono usate tre Ford Model T e una Ford 289 V8 per realizzare l’auto della famiglia Munsters.

munsters.jpg

In Simon & Simon il pickup era un Dodge Power Wagon del 1979.

simon

La Pontiac Firebird Esprit del 1974 era l’auto utilizzata nelle avventure di Rockford.

rockford

Automan, invece, creava dal nulla con il suo Cursore una Lamborghini Countach LP400 del 1974.

automan

Simon Templar viaggiava nelle sue avventure ne Il Santo con una Volvo P1800 del 1962.

Volvo P1800 (2).jpg

In Truck Driver Billy Joe B.J. McKay viaggia su di un Kenworth K-100 Aerodyne rosso e bianco assieme alla scimmietta Birra.

truck.jpg

Ma non si usano solo auto, furgoni e camion nelle serie tv. In Streethawk gli inseguimenti avvenivano con una Honda XR 500 del 1983.

streethawk.jpg

Invece i Chips controllavano che tutto andasse bene sulle strade della California con le Kawasaki KZ 900 del 1972 e la 1000 del 1977.

CHiPs-Motorcycles.jpg

Lorenzo Lamas sfrecciava con tutta la sua tamarraggine su una Harley Davidson Softail Custom 1340 in Renegade.

renegade.jpg

Ma il mezzo migliore di tutti resta la Urkel Car, una BMW Isetta del 1955, guidata da Steve Urkel in Otto sotto un tetto.

urkelcar.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Published by

Luca Divelti

Appassionato di musica, film, sport, fumetti e di tante cose ritenute a volte inutili, che però riempiono la vita e aiutano a vivere meglio. Se è così, forse tanto inutili non saranno...

25 thoughts on “I mezzi delle serie Tv

      1. Ho visto un film “13 sotto un tetto ” e ad certo punto si è sentita una canzone che ho sempre amato, ma non ricordo il titolo titolo nè l’autore.. è tipo sam Cooke e Joe Cocker..inizia bassa e poi c’è il ritornello ..sono tre settimane che cerco 😥

      2. Da quello che ho visto è un film tedesco e non ho trovato finora riferimenti alla colonna sonora. Vediamo se sono più fortunato nelle prossime ore.

  1. Batmobile e Supercar tutta la vita [ma va che figo che è KITT! Ne comprerei una oggi stesso]!
    Anche la Lamborghini di Automan merita! La serie non l’ho mai vista e a stento l’ho sentita nominare, ma le Lambo meritano sempre e messa così con i neon fa la sua porca figura 😀

    1. La lamborghini è stupenda e x me se la gioca con pochissime auto. Forse l’auto di hardcastle e mccormick la preferisco, ma di poco.

  2. Ricordo con affetto anche la moto di Fonzie e la Corvette di Steve in Beverly Hills 90210. Lui aveva bisogno di un’auto da urlo da rimorchiare, Brandon invece era così figo e adorabile che anche con una macchinuccia da 2 soldi tirava su più figa di Hugh Hefner. 🙂

      1. La Corvette di Steve era più difficile da ricordare, dato che lui era un personaggio secondario. La moto di Fonzie invece è un’esclusione più clamorosa, soprattutto se teniamo di conto la devozione quasi religiosa con cui lui ne cura la manutenzione. Non a caso, dov’è che va Richie quando ha bisogno di un consiglio da Fonzie e non sa dove trovarlo? Nel suo garage! 🙂 A presto caro Luca! 🙂

Rispondi