I Simpson e la musica (Prima parte)

I Simpson e la musica (Prima parte)

09/11/2016 3 Di Luca Divelti

Ma quanti artisti si sono susseguiti nella fortunata serie di Matt Groening in quasi trent’anni?

Nei 28 anni di trasmissione il serial con protagonista Homer Simpson ha visto la famiglia più gialla della Tv incontrare tantissimi comprimari, tra cui svariati cantanti e gruppi, con cui, più o meno, sono riusciti ad interagire senza troppi danni.

rollinng

I Rolling Stones sono apparsi nel secondo episodio della quattordicesima stagione, in cui Homer si concede una vacanza al Rock’n’Roll Fantasy Camp, dove incontra Mick Jagger e Keith Richards, intenti ad insegnare la vita da rockstar. Durante l’episodio i Glimmer Twins invitano Homer a salire sul palco di un loro concerto, con prevedibili “disastrose” conseguenze.

who

Nel secondo episodio della dodicesima stagione sono gli Who a fungere da guest stars. Questa volta Springfield finisce per essere divisa da un enorme muro che solo un fragoroso assolo distruggerà.

coldplay

Anche i Coldplay appaiono nel serial, precisamente nell’undicesimo episodio della ventunesima stagione. Homer, dopo aver vinto un milione di dollari, spende e spande il denaro acquisito e decide di regalarsi un concerto privato proprio con la band inglese.

green-day

Nel lungometraggio del 2007 sono i Green Day a fare la loro comparsa, facendo però una brutta fine nelle acque di Springfield durante un loro concerto.

barry-white

Nella ventesima puntata della quarta stagione sarà Barry White a salvare i serpenti di Springfield dalla Festa delle mazzate.

mccartney

Quando Lisa decide di diventare vegetariana e litiga con Homer, che non può rinunciare al suo barbecue, trova una sponda in Paul McCartney. Il tutto nella quinta puntata della settima stagione.

metallica

Nella prima puntata della diciottesima stagione è la volta dei Metallica, che dopo aver avuto un guasto sul loro autobus, si fanno dare un passaggio da Hans Uomo Talpa.

simpson-u2

Nel ventiduesimo episodio della nona stagione (il duecentesimo della serie) Homer incontra gli U2 mentre è occupato a ripulire Springfield (letteralmente) dall’immondizia.

simpson-rhcp

Nel ventiduesimo episodio della quarta stagione i Red Hot Chili Peppers provano a salvare lo show di Krusty il clown assieme ad altre celebrità.

simpsonlady_gaga

Concludiamo (almeno per questa volta) con la ventitreesima stagione, in cui è la volta della sempre sobria Lady Gaga, che fa la sua comparsa nell’ultimo episodio, aiutando Lisa a ritrovare la fiducia in sé stessa.

simpsons-lady-gaga2

Con qualche effetto collaterale per Maggie.