I supereroi mancati: l’altro cast degli Avengers

Come sarebbero stati i film della Marvel con altri interpreti? Ecco l’altro cast degli Avengers.The Avengers è stato nel 2012 il primo grande evento del Marvel Cinematic Universe, che ha visto i protagonisti dei precedenti lungometraggi (Iron Man, Hulk, Thor, Capitan America) riuniti in un unico film.

Fin dal debutto nel 2008 l’Universo cinematografico della Casa delle Idee ha avuto un enorme impatto commerciale e ha permesso a gran parte degli attori prescelti di lanciare o rilanciare le proprie carriere.

Ma come spesso accade furono molti i nomi coinvolti nella fase iniziale e in alcuni casi si ricorse a un lungo casting prima di decidere a chi affidare i volti dei supereroi più potenti della Terra.

Iron Man

Partiamo da Iron Man e da Robert Downey Jr., che proprio grazie a Testa di Ferro è riuscito a raddrizzare una carriera ritenuta ormai compromessa: al posto dell’attore newyorkese fu ipotizzato inizialmente Sam Rockwell (destinato comunque a partecipare come Justin Hammer in Iron Man 2), anche se all’origine del Marvel Cinematic Universe i più papabili a indossare la tuta di Tony Stark sembra fossero Leonardo Di Caprio, Nicholas Cage e Tom Cruise.

l'altro cast degli Avengers

Hulk

Per quanto riguarda Hulk, dopo i non riuscitissimi film con Eric Bana e Edward Norton, si puntò su Mark Ruffalo, che superò di un soffio il concorrente Joaquin Phoenix.

Capitan America

La scelta su chi dovesse interpretare Capitan America fu piuttosto ingarbugliata: prima di coinvolgere nel progetto Chris Evans (reduce dai pessimi adattamenti dei Fantastici 4), furono vagliati Michael Cassidy, Ryan Philippe, Garrett Hedlund, Scott Porter, Jeremy Renner (poi scelto per diventare Hawkeye) e Patrick Flueger, anche se quello che si avvicinò più di altri a essere l’Eroe della Seconda Guerra Mondiale fu John Krasinski.

Thor

Prima che Chris Hemsworth la spuntasse, l’altro cast degli Avengers avrebbe potuto avere Alexander Skarsgard, Tom Hiddleston o Channing Tatum nel ruolo del Dio del Tuono.

Per il fratellastro di Thor fu considerato Josh Hartnett, ma alla fine Tom Hiddleston a vestire i mantello di Loki.

Vedova Nera

Anche Scarlett Johansson non fu la prima scelta per la Vedova Nera, che doveva essere interpretata da Emily Blunt.

l'altro cast degli Avengers
che non sarebbe stata male nei panni di Natasha Romanoff

Nick Fury

L’unico dei protagonisti di Avengers che poteva dirsi certo di essere nei film era Samuel L. Jackson, anche perché il suo Nick Fury era stato da poco rimodellato nei fumetti proprio a sua immagine: in questi casi non c’è proprio casting che tenga!

l'altro cast degli Avengers

 

4 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.