Scream, la nuova raccolta di Michael Jackson per Halloween

Il Re del pop torna nei negozi con un disco contenente anche un mash-up dei The White Panda.

Halloween è sempre stata la festa più amata da Michael Jackson e per questo chi gestisce i suoi beni ha deciso di celebrarla con una nuova raccolta postuma, contenente brani adatti alla Notte delle streghe.

Il filo conduttore di Scream ha permesso di mettere insieme vari momenti della carriera di Jacko, che ha realizzato spesso brani oscuri e inquietanti. Sono presenti gli anni giovanili del cantante assieme ai fratelli con This Place Hotel e Torture dei Jacksons, così come non possono mancare canzoni come Thriller, Blood On The Dance Floor, Dangerous, Leave Me Alone, Ghosts, Dirty Diana e Scream (in duetto con Janet Jackson).

Interessante è l’inserimento della paranoica Somebody Watching Me, pezzo del 1983 di Rockwell, che aveva proprio in Michel Jackson l’esecutore del ritornello.

La tracklist comprende anche le dimenticabili Xscape, Threatened e Unbreakable, mentre Blood On The Dance Floor X Dangerous (The White Panda Mash-Up) è l’unica sostanziale novità inserita all’interno di Scream: il singolo è un mash-up realizzato dai maestri del genere The White Panda (già all’opera, tra l’altro, con brani dei Queen, Toto, Katy Perry, Outkast e Verve), che hanno mescolato tra loro Blood On The Dance Floor, Dangerous, This Place Hotel e Leave Me Alone.

Published by

Luca Divelti

Appassionato di musica, film, sport, fumetti e di tante cose ritenute a volte inutili, che però riempiono la vita e aiutano a vivere meglio. Se è così, forse tanto inutili non saranno...

2 thoughts on “Scream, la nuova raccolta di Michael Jackson per Halloween

Rispondi