Thom Yorke protagonista degli action movie per Butcher Billy

Thom Yorke è da oltre un ventennio uno dei musicisti più amati e seguiti dal pubblico internazionale, che gli riconosce indubbie capacità compositive e comunicative, degne di una vera e propria icona pop. Era solo questione di tempo, quindi, prima che il leader dei Radiohead diventasse fonte d’ispirazione per le illustrazioni di uno dei maggiori esperti di cultura pop, Butcher Billy (di cui ci siamo già occupati in passato negli articoli su Kim Jong Un e David Bowie).

Thom Yorke: The Last Action Hero (lo potete trovare sulla pagina ufficiale di Behance) è il nuovo progetto presentato dal grande designer brasiliano, che si è divertito a giocare con la figura del musicista inglese e le sue canzoni più celebri. Le sei illustrazioni inseriscono Thom Yorke in un contesto assolutamente inedito per lui, quello dei film d’azione, in cui Sylvester Stallone, Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger si imposero nell’immaginario collettivo assieme ai loro nerboruti e risoluti personaggi.

La bravura di Butcher Billy si rivela determinante per non far sfigurare Thom Yorke all’interno di ambientazioni così lontane dalla sua esile figura, che addirittura riesce a non stonare affatto nei poster di Cobra, Terminator, Die Hard, Conan, Kickboxers e I tre dell’Operazione Drago.

thom yorke cobra
Cobra
thom yorke terminator
Terminator
thom yorke die hard
Die Hard
thom yorke conan
Conan
thom yorke kickboxers
Kickboxers
thom yorke i tre dell'operazione drago
I Tre dell’Operazione Drago

 

Published by

Luca Divelti

Scrivo di musica, film, sport, fumetti e di tante cose ritenute a volte inutili, che però riempiono la vita e aiutano a vivere meglio. Se è così, forse tanto inutili non saranno...

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.