Tutti i cameo di Stan Lee (1ª puntata)

Ma in quanti film e cartoni animati è apparso Stan Lee?

Il creatore di quasi tutto l’Universo Marvel è solito apparire in brevi cameo nelle pellicole dei suoi personaggi. Andiamo a vedere alcune sue incursioni.

Per quanto riguarda l’Uomo Ragno (o Spiderman se preferite), Stan Lee è apparso sia nella prima trilogia di Sam Raimi (2002-2007), che nel reboot del 2012-2014.

Nei primi due Spiderman, Lee assiste alle battaglie del Tessiragnatele con Goblin e il Dottor Octopus, riuscendo in entrambi i casi a salvare delle vite.

Nel meno riuscito Spiderman della trilogia, invece, incontra Peter Parker e pronuncia una delle poche frasi della sua carriera cinematografica: “Io penso che una persona può fare la differenza“.

spiderman3
‘Nuff Said!

Nel 2012, in Amazing Spiderman, appare nel furioso scontro tra Lizard e il nuovo Spidey, mentre è assorto nell’ascolto di un po’ di musica classica.

theamazing1

Nel successivo e per ora ultimo film sull’Uomo Ragno, lo troviamo in mezzo al pubblico durante la consegna dei diplomi.

amazing2

Possiamo incrociare Stan Lee anche in Daredevil del 2003, uno degli adattamenti più criticati dei personaggi Marvel. In questo cameo, forse tra i migliori di Lee, un giovanissimo Matt Murdock gli evita di finire investito, mentre è distratto nella lettura di un quotidiano.

daredevil2003

In Hulk, sempre del 2003, interpreta il ruolo di una guardia di sicurezza, venendo affiancato da Lou Ferrigno, l’interprete del telefilm degli anni 70.

stan-lee-hulk-2003

Nel successivo Hulk del 2008, beve accidentalmente un drink corretto ai Raggi Gamma.

hulk2008.jpg

Ma Stan Lee aveva già avuto a che fare con il mostro verde, apparendo nel film per la TV del 1989, che è anche il suo primissimo cameo. In questa occasione è parte della giuria nel processo a Bruce Banner.

hulk1989

Ultimo cameo di oggi è quello in Big Hero 6, dove il sempre sorridente Lee si mostra anche in versione cartoon.

bighero6

Per oggi la finiamo qui. Excelsior!

Published by

Luca Divelti

Scrivo di musica, film, sport, fumetti e di tante cose ritenute a volte inutili, che però riempiono la vita e aiutano a vivere meglio. Se è così, forse tanto inutili non saranno...

2 thoughts on “Tutti i cameo di Stan Lee (1ª puntata)

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.