Tutti i cameo di Stan Lee (2ª puntata)

Tutti i cameo di Stan Lee (2ª puntata)

19/12/2016 3 Di Luca Divelti

Continuiamo il viaggio tra i cameo del principale creatore dell’Universo Marvel.

Il sorridente Stan è apparso in entrambi gli sfortunati primi due film dei Fantastici Quattro, mentre nel disastroso reboot del 2015 si è ben guardato dall’apparire (e come dargli torto).

Nel primo film del quartetto del 2005, Lee interpreta per la prima volta un personaggio che spesso appare tra i comprimari della serie, il postino Willie Lumpkins.

stan-lee-ff4

Nel secondo film del gruppo, I Fantastici Quattro e Silver Surfer del 2007, appare nelle vesti di sé stesso in quello che è probabilmente il suo cameo più divertente, in cui viene allontanato dalla security perché non presente sulla lista degli invitati al ricevimento nuziale di Reed Richards e Susan Storm.

stan-leeff42.jpg

Per quanto riguarda l’universo mutante della Marvel, Stan si presta a varie apparizioni. In X-Men del 2000 si cala nel ruolo di venditore di hot-dog.

Stan-Lee_X-Men.jpg

Nel successivo film della serie, X-Men 2 del 2003, decide di non partecipare, apparentemente perché deluso dal primo film, mentre nel terzo film della serie, X-Men Conflitto Finale del 2006, si trova coinvolto nella manifestazione dei poteri di Jean Grey.

xmen2006.jpg

In X-Men Apocalisse del 2016 appare con la moglie Joan.

apocalypse

Restando in ambito mutante lo ritroviamo, sempre nel 2016, in Deadpool, e precisamente in uno strip-club.

deadpool.png

Per oggi chiudiamo con Generazione X (1995) di Kevin Smith, dove interpreta sé stesso.

mallrats.jpg

Alla prossima puntata.

bye.gif