Tutti i costumi dell’Uomo Ragno (2ª puntata)

Tutti i costumi dell’Uomo Ragno (2ª puntata)

19/05/2017 10 Di Luca Divelti

Dove eravamo rimasti con le ragnatele?

Nel 2009 la Marvel crea un ulteriore universo alternativo dove i suoi personaggi vengono rivisitati in chiave noir. L’Uomo Ragno vive le sue avventure durante la Grande Depressione con un costume molto tenebroso e non disdegna l’uso delle armi.

14.png

La Future Foundation è una formazione dei Fantastici Quattro del 2010, che vede Spiderman sostituire la Torcia Umana. Per l’occasione i componenti del gruppo indossano tutti un costume nuovo dove il bianco la fa da padrone.

16.jpg

Nel 2011 Peter Parker realizza una nuova armatura che gli permette di diventare invisibile grazie alla capacità di deflettere luce e suono (e che sembra uscita direttamente da Tron).

15.jpg

Intanto nell’Universo Ultimate Peter Parker muore e al suo posto la Marvel propone un nuovo titolare del costume da Uomo ragno: Miles Morales. Il nuovo costume spicca per un notevole ridimensionamento della parte rossa a favore della scura.

 

17.png

Nel 2012 un altro clone, Kaine, sostituisce il defunto Ben Reilly nell’identità di Scarlet Spider, rinnovandone anche la tuta e insediandosi a Houston.

18.jpg

Costretto a vedersela per l’ennesima volta contro i Sinistri Sei (Rhino, Mysterio, Dottor Octopus, Electro, il Camaleonte e l’Uomo Sabbia) Spiderman si veste, sempre nel 2012, di una nuova armatura.

19.jpg

Nello stesso anno c’é anche il reboot cinematografico, che porta sugli schermi anche una nuova tuta in cui spiccano le lenti dorate.

20.jpg

Nel 2013 il Dottor Octopus s’impossessa del corpo di Peter Parker e dei suoi poteri, decidendo di poter fare meglio dell’originale nelle vesti di Superior Spiderman. Non potendo fare a meno di qualche tentacolo, ne monta quattro sul nuovo costume.

21.jpg

Nel 2014 debutta nei cinema il secondo capitolo di Amazing Spiderman. Stavolta il costume è più fedele a quello classico e anche le lenti tornano bianche.

22.jpg

Nel 2015 Spiderman si veste di un nuovo costume che ha tra l’altro anche la caratteristica di essere anti-proiettile.

23.jpg

Su Capitan America Civil War del 2016 debutta la terza incarnazione cinematografica di Spiderman, che mostra delle lenti più grandi del solito.

24.jpg

Il costume è praticamente lo stesso che verrà indossato nell’ennesimo reboot della serie, che arriverà nei cinema quest’estate.

25.jpg

I Social